Teatro francofono

Nei giorni 19, 20, 21 e 22 aprile si svolgerà a Catania il XIX Festival del Teatro francofono, che vedrà la partecipazione di studenti e docenti della rete di scuole della provincia di Catania con il Liceo "G. Galilei", scuola capofila, e le scuole partner Liceo "Lombardo Radice", Liceo "Principe Umberto", Istituto De Felice-Giuffrida-Olivetti, Istituto Alberghiero "Wojtyla", Convitto Cutelli, Liceo "Archimede" e Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale, Istituto "Branchina" di Adrano, Liceo "Secusio" di Caltagirone, Istituto "Pantano" di Riposto, Istituto "Falcone" di Giarre. La manifestazione si terrà nel teatro dell'I.C. Vespucci- Capuana-Pirandello di Catania.
Al Festival parteciperanno quest'anno studenti e docenti provenienti da ben sette paesi stranieri e precisamente da Belgio, Francia, Canada, Lussemburgo, Romania, Spagna, Serbia. Sarà ospite anche un gruppo proveniente da Roma.
Durante il Festival i gruppi reciteranno le loro piéces teatrali in lingua francese e saranno ospitati dagli studenti delle scuole in rete.
Convitto Cutelli 2024. Grafiche e sviluppo by DD 2024